Affidiamoci all’utilizzo degli oli essenziali naturali per ritrovare l’armonia interiore e sviluppare le energie per fronteggiare situazioni difficili, stress che caratterizzano questo periodo particolare.
ll benessere psico-fisico si può raggiungere attraverso il buono stato di salute del corpo strettamente correlato con la sfera emotiva e mentale della persona.
Uno dei campi nei quali gli oli essenziali sono particolarmente efficaci è l’aumento delle difese immunitarie e la capacità di neutralizzare virus e batteri. Ci sono infiniti studi e ricerche scientifiche su questi argomenti.
Veressenze consiglia i nostri oli essenziali puri e naturali al 100% che possono aiutarvi in questo senso.
L’Aromaterapia utilissima per la prevenzione, agisce su processi fisici, mentali e spirituali, coinvolge la sfera dell'emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino e quello immunitario.
Consigliamo alcuni oli essenziali da tenere sempre in casa, soprattutto in questi mesi invernali.
Olio essenziale di menta piperita
Ecco un olio essenziale che rappresenta un vero punto di riferimento per l'aromaterapia. Estratto dalle foglie di menta piperita, è noto per le sue molteplici proprietà terapeutiche. Fa parte degli oli essenziali antibatterici e antivirali. È anche considerato un olio essenziale stimolante, tonificante, antidolorifico, antinfiammatorio o anti-nausea.
Olio essenziale di eucalipto
Un rimedio naturale davvero prezioso, particolarmente efficace per il raffreddore e per i disturbi respiratori che interessano i bronchi. Ha proprietà analgesiche e antibatteriche: contribuisce all'espulsione del catarro; i massaggi con olio essenziale di eucalipto risultano benefici per chi soffre di nevralgie; efficace anche per la cura della pelle.
Olio essenziale di tea tree oil
Noto anche come olio essenziale di melaleuca, è un olio essenziale dall’intensa profumazione balsamica, con efficaci proprietà disinfettanti, un antibiotico naturale che stimola il sistema immunitario. Inoltre ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci; viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa. Il tea tree oil è un prodotto altamente concentrato e dall’odore persistente, ne sono infatti sufficienti poche gocce.
Olio essenziale di arancio amaro
L'olio essenziale di arancio amaro, conosciuto per le sue proprietà calmanti, toniche e antisettiche, è utile contro stress, insonnia e pelle grassa.
Ottimo per l'igienizzazione degli ambienti casalinghi e per la disinfettazione. Allontana scarafaggi e altri insetti, previene le formazioni di muffe.
Utile contro la malinconia, riporta allegria, conforta e allontana le insicurezze.
Olio essenziale di lavanda
La sua vibrazione è intima e rassicurante, invita ad aprirsi con discrezione, a
parlare a bassa voce, a sentirsi sicuri e ad essere disponibili. Favorisce il contatto con il
proprio mondo emozionale ed aiuta ad esprimerlo serenamente. Ha una nota antica che
parla di famiglia, amicizia, fratellanza, calore. L’olio dalle mille virtù.